RENDERE TESTIMONIANZA

Con profonda gratitudine al Signore accogliamo questo nostro servizio per i Gruppi Famiglia: gratitudine per le coppie che ci hanno sostenuto con profondo amore fraterno e per le famiglie con cui in questi anni abbiamo collaborato, in primis Corrado e Nicoletta Demarchi.
Image12.jpg (60296 byte)Lo Spirito Santo oggi ci suggerisce di rendere grazie per questo bene che è quella fede fatta di tanti volti che abbiamo incontrato in questi anni; ci suggerisce di restituire questa testimonianza a tutti, in una sorta di staffetta ideale, certi che c’è più gioia nel dare che nel ricevere ma anche consapevoli che tanto ci è stato donato, e in modo particolare dai Gruppi Famiglia.
È la testimonianza che l’Amore ha sempre l’ultima parola, la vita vince sulle situazioni più complicate, con la certezza che Dio cammina sulle nostre strade e siede a mensa con noi, come ad Emmaus anche oggi.
Annunciare la gioia di vivere il Vangelo in famiglia, perché non sappiamo fare altro per essere felici, anzi beati; questo ci è indicato dalla Chiesa, questo c’è nel nostro cuore.
La dimensione del gruppo e del collegamento per noi, ha tutto il sapore della Comunità che nasce dal cenacolo pasquale. Non siamo soli, c’è Cristo in mezzo a noi, ci sono altre famiglie con cui rimettersi in cammino verso di Lui.
Apriamo le nostre case, le nostre menti, i nostri gruppi. Facciamoci vicinissimi (prossimi) di chiunque incontriamo, è il Signore che li ha posti sul nostro cammino. In qualche inconoscibile modo è il Risorto che vuole incontrare noi.
Accogliamo la vita come luogo di salvezza, storia abitata da Dio per la felicità dell’uomo.
Invochiamo l’aiuto della mamma di Gesù, ci affidiamo alle preghiere di tutti e auguriamo buon cammino.
Trevignano, 5 marzo 2014
Antonella e Renato Durante
Vicolo Villette, 9 - 31040 TREVIGNANO (TV)
Tel. 0423 670 886 - Cell. 348 555 86 19 (Renato) 333 883 99 45 (Antonella)
e-mail:
ren-anto@libero.it